Sabato 29 marzo alla Scuola Cova di Milano un’intera giornata dedicata al lavoro e al networking
Milano – Sabato 29 marzo, dalle 10:00 alle 17:00, la Scuola Cova di via Alex Visconti 18 ospiterà la Job Fair “Connettiamo Talenti e Opportunità”, un evento innovativo promosso dal Municipio 8 di Milano, nell’ambito del Patto per il Lavoro del Comune di Milano, in collaborazione con Indeed.
Si tratta di un’iniziativa pensata per creare un ponte diretto tra aziende, enti pubblici, organizzazioni del Terzo settore e candidati in cerca di lavoro. Offrendo un’occasione concreta per conoscere le posizioni aperte, partecipare a colloqui e fare networking con esperti del settore.
Un’opportunità per aziende e candidati
La Job Fair si rivolge a imprese e organizzazioni alla ricerca di talenti e a professionisti di ogni livello, dai giovani alle prime esperienze a chi desidera un’opportunità di crescita o di riqualificazione professionale.
Le aziende partecipanti avranno a disposizione postazioni dedicate per:
– Presentare le opportunità di lavoro disponibili
– Raccogliere curriculum vitae
– Incontrare direttamente candidati e candidate
– Svolgere colloqui conoscitivi sul momento
Per i partecipanti sarà un’occasione preziosa per interagire con i recruiter, ottenere consigli personalizzati su come migliorare il proprio profilo professionale e candidarsi direttamente per le offerte di lavoro più adatte alle proprie competenze.
Un evento per ridurre il divario tra domanda e offerta di lavoro
L’iniziativa si inserisce nel più ampio contesto del Patto per il Lavoro del Comune di Milano, nato tre anni fa con l’obiettivo di colmare il divario tra le competenze disponibili sul mercato e le esigenze delle aziende.
“Nel percorso che abbiamo avviato con il Patto per il Lavoro” – afferma”. Così l’assessora alle Politiche del Lavoro e Sviluppo Economico, Alessia Cappello – sono nate molte iniziative con un obiettivo comune: connettere talenti e opportunità. Ridurre il mismatch tra posizioni vacanti e competenze è una priorità per l’Assessorato, e per questo sosteniamo con convinzione questo evento organizzato dal Municipio 8, all’interno della Scuola Cova, uno dei centri di formazione d’eccellenza della città di Milano”.