Milano – Un grave incidente si è verificato nel primo pomeriggio di lunedì 17 marzo in via Padova, dove un motociclista di 34 anni ha perso la vita in seguito a uno scontro con un autobus. L’incidente è avvenuto intorno alle 14:30, nei pressi di un incrocio regolato da semaforo, non lontano dallo svincolo della Tangenziale Est A51.
Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Secondo le prime ipotesi, lo scontro potrebbe essere stato causato da una mancata precedenza. Il bus, diretto verso la periferia, avrebbe svoltato a sinistra all’altezza dell’incrocio per Cascina Gobba, entrando in collisione con la moto che procedeva verso il centro città.
Tentativo disperato di soccorso
L’impatto è stato violentissimo e le condizioni del motociclista sono apparse subito critiche. Il 118 ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. Il giovane, trovato privo di sensi, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda in arresto cardiaco. Nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo, il 34enne è deceduto poco dopo il ricovero.
Autista del bus sotto indagine
Il conducente del bus si è fermato immediatamente per prestare soccorso e ha allertato le autorità. Gli accertamenti effettuati hanno escluso la presenza di alcol o sostanze stupefacenti nel suo organismo. Tuttavia, come previsto dalla normativa, l’uomo è stato formalmente indagato per omicidio stradale.