Milano – Un motociclista di 44 anni è rimasto ferito in un incidente avvenuto nella tarda serata di lunedì 21 aprile in via Costantino Baroni, nella zona sud della città. L’uomo ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato sull’asfalto. L’impatto è stato violento, ma fortunatamente non ha coinvolto altri veicoli.
L’incidente in via Baroni: schianto intorno alle 22:30
L’allarme è scattato poco prima delle 22:30. I residenti della zona hanno sentito il rumore improvviso di uno pneumatico che slitta sull’asfalto, seguito da un forte boato. Subito dopo sono arrivate le sirene dei soccorsi, allertati dalla centrale operativa del 118.
Nessun altro mezzo coinvolto: indaga la polizia locale
Le prime ricostruzioni, ora al vaglio della Polizia Locale di Milano, suggeriscono che il sinistro non abbia coinvolto altri veicoli. La dinamica è ancora in fase di accertamento, ma tutto lascia intendere che si sia trattato di una perdita autonoma di controllo da parte del motociclista.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari con ambulanza e automedica in codice rosso. Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, l’uomo è stato trasportato all’ospedale Humanitas di Rozzano. Al momento del ricovero era vigile e cosciente, e le sue condizioni sono state classificate in codice giallo.