Solaro (MI) – Un grave incidente si è verificato nella tarda mattinata di venerdì 19 aprile nel Comune di Solaro, nell’area metropolitana di Milano. A scontrarsi sono stati un’automobile e uno scooter. Il conducente del mezzo a due ruote, un uomo di 84 anni, ha riportato ferite serie ed è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano.
Lo scontro in via Varese: intervento immediato dei soccorsi
L’allarme è scattato intorno alle 11:00 del mattino. L’impatto è avvenuto in via Varese, arteria urbana di Solaro. Immediato l’intervento dei soccorritori: sul posto sono giunti un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso, decollato da Milano per garantire il trasporto tempestivo del ferito.
Condizioni critiche per l’84enne: elitrasportato al Niguarda
Secondo quanto riferito dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), l’anziano era alla guida dello scooter e ha riportato traumi gravi nell’impatto. Dopo le prime cure sul posto, è stato elitrasportato in condizioni critiche all’Ospedale Niguarda di Milano. Il conducente dell’auto, invece, non avrebbe riportato ferite.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Varese per la messa in sicurezza dell’area. I carabinieri della compagnia di Rho hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, che al momento resta ancora da chiarire.
Viabilità temporaneamente rallentata in zona
A causa dell’incidente, la circolazione in via Varese ha subito temporanei rallentamenti per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi. Le autorità locali raccomandano prudenza e invitano alla collaborazione in caso di ulteriori aggiornamenti sul traffico e sulla viabilità.