2 Maggio 2025 4:53
2 Maggio 2025 4:53

Maxi-incidente in A4 a Milano: traffico in tilt e coda di 8 km

Scontro tra camion e auto: mattinata di caos per gli automobilisti

Giovedì mattina difficile per chi viaggiava sull’Autostrada A4 in direzione Torino, dove un incidente ha paralizzato la circolazione, causando una coda di 8 chilometri tra Sesto San Giovanni e il bivio per viale Certosa. Lo scontro, avvenuto intorno alle 7 del mattino, ha coinvolto due camion e due automobili, creando forti disagi per gli automobilisti rimasti bloccati nel traffico.

Dinamica dell’incidente e intervento dei soccorsi

Il sinistro si è verificato nel tratto compreso tra le uscite di Cormano e A8 Milano Certosa. Sul posto è intervenuta un’ambulanza in codice giallo per prestare soccorso a un uomo di 56 anni, rimasto ferito ma in condizioni non gravi. La gestione dell’incidente e la viabilità sono state affidate agli agenti della Polizia Stradale di Novate, mentre il personale di Autostrade per l’Italia ha lavorato per ripristinare la normale circolazione.

Viabilità alternativa: i percorsi consigliati

A causa del blocco del traffico, Autostrade per l’Italia ha suggerito itinerari alternativi per chi è diretto verso Torino. Gli automobilisti sono stati invitati a uscire a Monza, percorrere la A52 Tangenziale Nord di Milano e rientrare sulla A8 Milano-Varese allo svincolo Fiera.

Situazione attuale del traffico sulla A4

Al momento, il traffico defluisce su tre corsie, ma la coda di 8 chilometri è in aumento. Anche sulla A4 Milano-Brescia, tra Milano Est e il bivio per viale Certosa, si registrano rallentamenti significativi. Sul posto sono presenti mezzi di soccorso meccanico e sanitari, insieme al personale di Autostrade per l’Italia, per gestire l’emergenza e ripristinare la normale viabilità nel minor tempo possibile.

condividi questo articolo