Intervento di emergenza in metro, treni sospesi tra Centrale e Garibaldi
Milano – Momenti di tensione nella mattinata di mercoledì 5 febbraio sulla linea verde M2 della metropolitana di Milano, dove un passeggero ha accusato un grave malore. Per consentire il tempestivo intervento dei soccorritori del 118, la circolazione dei treni è stata sospesa tra le fermate Stazione Centrale e Garibaldi, causando ritardi e disagi ai viaggiatori.
Soccorsi in azione: uomo di 60 anni in codice rosso
L’episodio si è verificato intorno alle 9:20, quando un uomo di 60 anni, in viaggio sulla tratta diretta a Gessate/Cologno, si è sentito male mentre si trovava sulla banchina della fermata Stazione Centrale. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti due equipaggi dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) con un’ambulanza e un’automedica.
Metro M2 bloccata: disagi per i passeggeri
A seguito dell’accaduto, ATM Milano ha comunicato la sospensione temporanea del servizio tra Centrale e Garibaldi. Invitando i passeggeri a utilizzare percorsi alternativi, come la M3 e la M5, con possibilità di cambio a Zara.
Dopo circa un’ora, il servizio è stato ripristinato lungo tutta la linea, ma con ritardi e tempi di attesa prolungati nelle stazioni. ATM ha raccomandato ai viaggiatori di considerare possibili tempi di viaggio più lunghi fino al completo ritorno alla normalità.
L’azienda dei trasporti invita i passeggeri a seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui propri canali ufficiali per eventuali comunicazioni relative alla circolazione dei treni.