4 Maggio 2025 22:29
4 Maggio 2025 22:29

Milano: incidente in Tangenziale Nord, traffico in tilt

Incidente sull’A52: traffico paralizzato all’ora di punta

Milano – Un incidente stradale avvenuto nella mattina del 14 aprile, poco prima delle 8, ha causato forti rallentamenti sulla tangenziale nord di Milano (A52), in carreggiata sud. Il sinistro ha generato oltre tre chilometri di coda, mettendo in difficoltà centinaia di automobilisti in transito verso l’autostrada A1.

Scontro tra veicoli all’altezza del km 10.5: un ferito

L’impatto si è verificato intorno alle 7:30 nel tratto compreso tra l’uscita per la Vecchia Valassina/Erba e la provinciale SP131 Nova Milanese/Muggiò. Secondo le prime ricostruzioni ancora in fase di verifica da parte della polizia stradale, l’incidente ha coinvolto almeno un veicolo. Un uomo di 34 anni è rimasto ferito ed è stato soccorso in codice giallo.

L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha inviato sul posto un’ambulanza per prestare le prime cure al conducente coinvolto. Il ferito è stato poi trasportato in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

Tre chilometri di coda e traffico congestionato verso l’A1

A causa dell’incidente, la circolazione è andata rapidamente in tilt. Milano Serravalle, ente gestore del tratto, ha segnalato intorno alle 8 una coda di oltre tre chilometri in direzione sud, con pesanti rallentamenti verso lo snodo autostradale dell’A1. Il traffico è tornato progressivamente alla normalità solo dopo l’intervento dei soccorsi e la rimozione del veicolo incidentato.

condividi questo articolo