7 Maggio 2025 8:39
7 Maggio 2025 8:39

Milano: incidente tra scooter e tram, motociclista 27enne in gravi condizioni

Milano – Grave incidente nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 gennaio in via Giovanni Antonio Amadeo, nei pressi di viale Argonne. Uno scontro tra uno scooter e un tram della linea ATM ha causato due feriti, uno dei quali in condizioni critiche.

La dinamica dell’incidente

L’impatto è avvenuto poco prima dell’una di notte e le circostanze sono ancora sotto indagine da parte della Polizia Locale di Milano, intervenuta sul posto per effettuare i rilievi. Secondo le prime informazioni fornite dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), l’incidente ha coinvolto un motociclista di 27 anni e un uomo di 36 anni, presumibilmente il conducente del tram.

Intervento immediato dei soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono giunti i mezzi di soccorso del 118 con due ambulanze e un’automedica. Il 27enne, in condizioni critiche, è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Niguarda, noto centro di eccellenza per traumi gravi. Il secondo ferito, un uomo di 36 anni, è stato invece condotto in codice giallo al Policlinico di Milano per ulteriori accertamenti e cure.

condividi questo articolo