Ore di tensione in zona Barona, l’uomo minaccia di far esplodere l’appartamento
Milano – Momenti di alta tensione in via Giussani 19, nel quartiere Barona a Milano. Un uomo di 54 anni si è barricato in casa dopo una lite con i genitori, impedendo loro di uscire. L’allarme è scattato intorno alle 12:30, quando il padre dell’uomo, riuscito a contattare un medico del Centro Psico-Sociale (CPS) di via Asiago, ha segnalato la situazione di pericolo.
Intervento della polizia e misure di sicurezza
Le forze dell’ordine sono intervenute immediatamente, attivando il protocollo di sicurezza in collaborazione con i Vigili del Fuoco. Poiché il 54enne aveva minacciato di far esplodere l’appartamento, è stata interrotta la fornitura di gas e si è valutata l’evacuazione dell’edificio. Gli agenti hanno cercato a lungo di convincere l’uomo ad aprire la porta, evitando un’irruzione forzata.
Dopo circa cinque ore, intorno alle 17:00 di lunedì 17 febbraio, l’uomo ha finalmente accettato di aprire la porta. Nessuno è rimasto ferito. Sul posto è intervenuto il personale del 118, che lo ha trasportato al Policlinico di Milano in codice giallo. Attualmente il 54enne è stato ricoverato nel reparto di psichiatria per accertamenti.