4 Maggio 2025 2:11
4 Maggio 2025 2:11

Milano: treno merci fa cadere transenne alla Stazione di Melegnano, disagi e indagini in corso

Incidente ferroviario nel Milanese: cosa è successo a Melegnano

Melegnano – Nella serata del 4 febbraio, un treno merci in transito alla stazione di Melegnano (Milano) ha causato la caduta di alcune transenne anti-attraversamento, generando disagi e rallentamenti sulla rete ferroviaria lombarda. L’incidente ha richiesto l’intervento immediato dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) per la rimozione delle strutture danneggiate e il ripristino della circolazione.

Ritardi e cancellazioni sulla rete ferroviaria lombarda

A causa dell’incidente, si sono registrati significativi rallentamenti nel traffico ferroviario: sei treni ad alta velocità, un intercity e otto convogli regionali hanno accumulato ritardi fino a 20 minuti. Inoltre, quattro treni regionali hanno subito limitazioni di percorso, mentre due corse della linea S1 di Trenord sono state cancellate.

Ripristino della circolazione e accertamenti sulle cause

Dopo l’intervento dei tecnici, la circolazione ferroviaria è ripresa regolarmente senza ulteriori ritardi. Il treno merci coinvolto ha proseguito la sua corsa, ma sono in corso accertamenti per determinare le cause esatte dell’incidente. Gli esperti di RFI stanno valutando eventuali anomalie nei sistemi di sicurezza e nella stabilità delle transenne coinvolte.

condividi questo articolo