Caos in via Padova: rissa con sedie e spray urticante
Milano – Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 marzo, via Padova è stata teatro di una violenta rissa che ha coinvolto almeno dieci persone. La lite, iniziata all’interno di un locale, è presto degenerata in strada, bloccando il traffico e trasformando oggetti di uso comune in armi improvvisate: tra cui sedie, spray urticante e portaombrelli.
L’intervento della polizia di Stato ha riportato la situazione sotto controllo, portando in questura quattro persone – tre uomini e una donna – per l’identificazione. Fortunatamente, non si sono registrati feriti gravi.
Aggressione brutale in via Filzi: 22enne massacrato dal branco
Mentre le forze dell’ordine erano impegnate in via Padova, un episodio ancora più violento si verificava in via Fabio Filzi, nei pressi della Stazione Centrale. Poco prima delle quattro del mattino, due giovani, di 22 e 26 anni, sono stati vittime di un violento pestaggio da parte di un gruppo di aggressori che, dopo l’attacco, si sono dileguati.
Le richieste di soccorso sono state numerose e, all’arrivo del 118, i sanitari hanno trovato il 22enne, originario della Costa d’Avorio, in condizioni critiche: ferite alla testa, segni di percosse e un arresto cardiocircolatorio. Stabilizzato sul posto, è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Niguarda, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Fortunatamente, nelle ore successive, è stato dichiarato fuori pericolo.
Indagini in corso per identificare gli aggressori
La polizia, con il supporto del commissariato Greco Turro, ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica della brutale aggressione. Gli inquirenti stanno analizzando le testimonianze e le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per individuare i responsabili. Al momento, non è escluso che la rissa sia scoppiata all’uscita di un locale e sia poi degenerata nel violento attacco.