WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Comune di Gorgonzola

(Reindirizzamento da Gorgonzola)
Jump to navigation Jump to search
Gorgonzola
Protagonisti
SindacoAngelo Stucchi
Presidente del ConsiglioOsvaldo Vallese
Assessori
ConsiglieriElenco alfabetico
Territorio
Abitanti19.402
Gorgonzola – Mappa
Posizione del comune di Gorgonzola nella città metropolitana di Milano

Il Comune di Gorgonzola si trova nella città metropolitana di Milano a circa 18 chilometri a nord-est dal Duomo di Milano.

Checked.svg Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (16/5/2018)

Protagonisti

Sindaco

Giunta comunale

La Giunta comunale di Gorgonzola è composta dal sindaco Angelo Stucchi, che la convoca e la presiede, e da cinque assessori da lui nominati:

  • Alberto Leoni, assessore con deleghe a Politica economica e finanziaria, Programmazione e bilancio, Patrimonio, Organizzazione e innovazione tecnologica, Servizi demografici, Società partecipate
  • Alberto Giovanni Maria Balconi, assessore con deleghe a Opere pubbliche, Viabilità, Verde pubblico, Politiche energetiche, Politiche per la casa, Commercio, Politiche attive del lavoro
  • Ersilia Barraco, assessore con deleghe a Politiche scolastiche ed educative, Sanità, Promozione attività sportive, Pari opportunità.
  • Nicola Basile, assessore con deleghe a Politiche sociali e Servizi alla persona, Politiche per la famiglia, Processi partecipativi, Promozione attività culturali, Promozione attività giovanili, Associazionismo e Volontariato.
  • Serena Righini, assessore con deleghe a Programmazione e sviluppo del territorio, Area metropolitana, Mobilità, Politiche ambientali, Smart city, Progetti di trasformazione e riqualificazione urbana.

La Giunta è l' organo esecutivo del Municipio, con specifiche competenze politico amministrative.

Consiglio comunale

Partecipano alle sedute del Consiglio comunale il sindaco, i sedici consiglieri e, senza diritto di voto, i cinque assessori.

Convoca e presiede le sedute il presidente del Consiglio comunale.

Consiglieri comunali:

Pagine correlate