Gigliola Spelzini

Gigliola Spelzini

Consigliere di Regione Lombardia
In carica
Inizio mandato 2023
Gruppo Lega

Consigliere di Regione Lombardia
In carica
Inizio mandato 2018
Gruppo Lega

Gigliola Spelzini (Gravedona, 10 settembre 1968) è una Politica e Amministratrice locale italiana, Consigliere regionale di Regione Lombardia.

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano ( 05/06/2023)

Biografia

Ha conseguito una Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche con indirizzo Consulenza Filosofica A.A.2010/2011 presso l’Università Bicocca e un Master di I livello in “Didattica e Psicopedagogia per i Disturbi Specifici di Apprendimento”, sempre alla Bicocca.

Docente di ruolo dal 1997, in servizio presso l’Istituto Comprensivo di Gravedona ed Uniti, è pedagogista e formatrice di docenti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondarie di I grado su temi di inclusione, disabilità e disturbi di apprendimento.

Attività istituzionale e politica

Militante della Lega Nord, iscritta nella sezione di Domaso-Dongo, Segretaria di Circoscrizione della Lega Nord Centro-Alto Lago dal 2014 al 2017, riconfermata nel suddetto ruolo a Dicembre 2017.

E' stata eletta la prima volta nelle elezioni regionali del 2018 con 2.420 preferenze. Prima dei non eletti alle elezioni regionali del 2023 (4.332 preferenze) è subentrata ad Alessandro Fermi, nominato Assessore.

Pagine correlate

Tutor di questa pagina WikiMilano

Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.


Perché questa pagina è su WikiMilano?

Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.

I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.