Lorenzo Castelluccio

Lorenzo Castelluccio

Influencer
Follower 217.000 [1]

Lorenzo Castelluccio (Roma, 14 novembre 2001) è un influencer e social media manager italiano, e opinionista radiotelevisivo.

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (21/02/2023)

Biografia

Figlio d’imprenditori nel settore dei servizi, Lorenzo Castelluccio ha da subito dimostrato di volersi discostare dal percorso intrapreso dai genitori, iniziando a viaggiare all’età di diciotto anni per poi stabilirsi nella città di Milano.

Appassionato ed incuriosito dalla tecnologia fin da piccolissimo, si avvicina al mondo dei cellulari e dei social visti da lui non solo come mezzo di svago, ma anche e soprattutto come strumento di comunicazione.

Affascinato dal mondo della comunicazione e dello spettacolo consegue l’attestato di portamento, scuola tv, posa fotografica e quello sulla Comunicazione Efficace, tenuto dal giornalista e conduttore radiotelevisivo Igor Righetti.

Nel 2013 inizia per passione la sua attività sui social, che si trasformerà poi attraverso determinazione, sacrificio, impegno e creatività in una professione. Dal 2021, ha una rubrica su Rai Isoradio, ogni mercoledì, all’interno del programma quotidiano L’autostoppista, con e di Igor Righetti. Ha partecipato come autore e interprete al progetto musicale Vaffanvip, dedicato ai “morti di fama”, con Patrizia de Blanck, Igor Righetti, Phil Bianchi e Samuele Socci.

Ha una sorella Sofia, studentessa, nata nel 2007 e anche lei influencer con una sua fanbase di oltre 50mila follower.

L’attività sui Social

Già a 12 anni, postava selfie divertenti su Facebook e così si è fatto conoscere in alcuni quartieri della capitale. Col tempo, il suo pubblico si è ampliato.

Qualche anno fa, si è spostato su Instagram, dove è esploso come un vulcano arricchendosi d’informazioni, esperienze e riempiendosi d’idee che lo hanno portato dov’è oggi. Ha oltre 200mila follower su Instagram e predilige il tema del lifestyle, ma è impegnato anche sul sociale. Collabora con aziende italiane ed internazionali, si rivolge ad un target vasto e vario, non solo adolescenti; lo seguono infatti sia gli adulti, per sapere i locali di tendenza, le nuove mode, le mete per viaggi emozionanti e i cosmetici più efficaci, sia i più giovani, i quali gli chiedono ogni genere di consiglio, anche di tipo personale.

Curiosità

Traferitosi a Milano già da qualche anno, con spole frequenti nella capitale per ragioni familiari, la città meneghina è per lui contemporanea, dove tutto corre, frenetica, dinamica, che riempie d’energia, in perenne evoluzione, ricca di occasioni specialmente nel settore della comunicazione. Non sono mancati inviti ad importanti sfilate di moda o eventi tech, come apparizioni su riviste patinate.

Il Suo Motto

  • “Non credere a chi non crede in te, ma credi in te e falli ricredere” (Gio Evan)
  • “Nel bene o nel male, purché se ne parli” (Oscar Wilde).

Note

  1. Dato follower rilevato il 21 febbraio 2023

Pagine correlate

Collegamenti esterni

Tutor di questa pagina WikiMilano

Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.


Perché questa pagina è su WikiMilano?

Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.

I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.