WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Carla De Albertis

Carla De Albertis
Carla De Albertis.jpg

Presidente del Premio Claudio De Albertis
In carica
Inizio mandato 28 luglio 2017

Assessore del Comune di Milano
Durata mandato 20 giugno 2006 –
23 novembre 2007
Sindaco Letizia Moratti
Deleghe Salute

Consigliere comunale di Milano
Durata mandato 24 maggio 2001 –
15 giugno 2006
Sindaco Gabriele Albertini

Consigliere della Zona 1 del Comune di Milano
Durata mandato 12 maggio 1997 –
24 maggio 2001
Incarichi
1997-1999 Vicepresidente del Consiglio di Zona. 2000-2001 Presidente della Commissione Cultura

Carla De Albertis (Milano, 13 dicembre 1952) è un'imprenditrice, attiva nel sociale ed ex amministratrice locale italiana, presidente del Premio Claudio De Albertis e responsabile relazioni esterne dell'Osservatorio Metropolitano di Milano.

Checked.svg Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (2/10/2017)


Biografia

Nata e vissuta a Milano, appartiene ad una famiglia di antica tradizione imprenditoriale. Consegue la laurea con lode in Lettere Moderne presso l'Università Statale di Milano, due “proficiency” in lingua inglese, un’ottima conoscenza della lingua francese e buona della lingua spagnola, vari diplomi di istruttore sportivo oltre a quello di Mediatore civile. La carriera professionale la vede per 10 anni nell'ufficio di rappresentanza di una Banca Internazionale, consulente di società di Comunicazione, successivamente dirigente dell'ufficio di Vice-Presidenza del Consiglio Regionale, Presidente e direttrice artistica dell'Associazione sportiva Gym Time e attualmente socia e responsabile pubbliche relazioni di Cen Comunicazione Integrata.

Attività istituzionale, politica e sociale

È stata presidente dell'Associazione Bambini nel Cuore Onlus, consigliere dell'Associazione LiberaMente Onlus, volontaria dell’Associazione Fratelli di San Francesco. Nel 1997 è vicepresidente del Consiglio di Zona 1 e presidente della Commissione Commercio e Cultura. Nel 2001 viene eletta al Consiglio Comunale di Milano dove preside la Commissione Cultura e Grandi Eventi. Nel 2006 viene rieletta in Consiglio comunale. Accetta la nomina in Giunta propostale dal Sindaco Letizia Moratti e assume la responsabilità del neo-istituito Assessorato alla Salute del Comune di Milano. Interromperà anticipatamente il mandato perchè in contrasto con la scelta politica di istituire Ecopass.

Fa parte della giuria del premio fotografico per giovani fotografi Riccardo Prina 2018, ideato dall’associazione Amici di Piero Chiara.

Premio Claudio De Albertis

È fondatrice e Presidente del Comitato Premio Claudio De Albertis.

Voci correlate

Collegamenti esterni