Daniela Testori

Daniela Testori

Titolare di Testori Comunicazione
In carica
Inizio mandato 2001

Daniela Testori (Napoli, 4 ottobre 1966) dirige Testori Comunicazione insieme a sua figlia Alessia, la prima di quattro che ha seguito le sue orme.

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (16/04/2024)

Biografia

All’età di 20 anni si trasferisce a Milano e, appena messo piede nella grande città, decide che non l’avrebbe più lasciata, che quella sarebbe stata casa sua. Temeraria e piena di sogni intraprende un lavoro come agente specializzato in immobili di lusso. Da lì a poco scopre la sua vera passione per la comunicazione e intraprende l’attività come PR in ambito medico scientifico, pioniera in questo settore.
Diventa mamma a solo 21 anni, senza mai abbandonare il lavoro, prosegue le sue attività ma di figli ad oggi ne ha quattro Alessia, Roberta, Ruggero e Lorenzo.

Daniela Testori con la figlia Alessia

Decide di aprire la sua agenzia di comunicazione spinta anche dalla passione di sua figlia Alessia, la maggiore, che ha deciso di seguire le sue orme, e ad oggi dirigono insieme Testori Comunicazione, situata in Brera a Milano.

Testori Comunicazione, ufficio stampa e media relations

Un team dinamico, una sede nel cuore di Milano e vent’anni di esperienza nel settore della comunicazione. Con un portfolio di clienti nei più svariati settori, l’agenzia lavora sul posizionamento di immagine, la comunicazione continuativa o mirata in occasione di eventi e singole iniziative che l’azienda decide di promuovere durante l’arco dell’anno.

Nel corso degli anni ha garantito una presenza mediatica costante e mirata ai propri clienti gestendone la comunicazione, interna ed esterna, corporate o di prodotto su tutti i media, dai giornali alle riviste, dalle tv alle radio, fino ai portali internet, ai blog. Attraverso i rapporti con la stampa ha aumentato visibilità e la buona reputazione di chi ha scelto l’Agenzia come partner, creando contenuti originali, notiziabili e inediti, affiancandosi in una costante attività di consulenza, costruendo solide relazioni con i giornalisti e con altri stakeholder di riferimento. Punto di forza del team che compone l’Agenzia è la creazione di una storica rete di contatti con i professionisti del giornalismo, la gestione della stampa in occasione di conferenze stampa, eventi, la costante attività di affiancamento delle attività dei propri clienti volta a massimizzare le occasioni di visibilità.
L’Agenzia Testori Comunicazione ha dimostrato negli anni con i risultati ottenuti di avere saputo anticipare le richieste di mercato, di avere trovato le soluzioni più adeguate per essere sempre più riconoscibili e accreditati nei confronti del pubblico di riferimento, di essere sempre in evoluzione, al passo con i tempi, mantenendo la tradizione dell’attività di ufficio stampa con le caratteristiche specifiche di linguaggio per i giornalisti e di ricerca di notizie. “Essere partner” è sempre stata la filosofia dell’agenzia, per la definizione e la realizzazione di strategie e progetti finalizzati al raggiungimento degli obiettivi prefissati con velocità, competenza ed efficienza. L’obiettivo è quello di migliorare la notorietà in base alle richieste specifiche del cliente o dell’evento, realizzando di volta in volta un piano di comunicazione suddiviso in un’attività strategica e una operativa.

Il portfolio vanta diversi clienti nei più svariati settori: medico, farmaceutico, green, società partecipate, innovazione, tecnologia, energia rinnovabile, beni di lusso, eventi, editoria, arte e cultura, food e largo consumo, design, hi-tech, benessere e beauty, nautica, associazioni e fondazioni, progetti sociali.

Multimedia

Filmati

Intervista su Radio Lombardia del 18 aprile 2024

Podcast

Podcast su Spotify
Intervista su Radio Lombardia
del 18 aprile 2024

Note


Pagine correlate

Collegamenti esterni

Tutor di questa pagina WikiMilano

Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.


Perché questa pagina è su WikiMilano?

Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.

I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.