Flavio Salerno
Flavio Salerno | |
---|---|
Influencer | |
Username |
|
Follower |
Flavio Salerno (Andria, 25 settembre 2001) è un influencer, tiktoker e social media manager italiano.
Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (14/03/2023)
Biografia
La mamma Caterina è insegnante di francese, il padre Giovanni orafo; sono separati e da parte di padre ha avuto un fratello e una sorella, Andrea e Serena, ai quali è molto legato. Fino ai quindici anni, ha passato la sua infanzia e prima adolescenza in provincia di Roma, per poi ritrasferirsi nel suo paese natale (Andria); non conoscendo nessuno, a parte la sua famiglia, si è rinchiuso nei social e da lì gli si è aperto un mondo dentro il quale esprime la sua creatività, voglia di vivere e passione per la moda.
L’attività sui social
Con il secondo trasferimento ad Andria e poi con quello milanese, dove ha trovato indipendenza e strada professionale, da subito ha iniziato a crescere su Instagram e qualche anno dopo a diventare virale anche su Tiktok, dove ha rispettivamente 52mila e 180mila followers. Ama Milano perchè è una città che mette costantemente di buon umore e lo stimola riguardo al lavoro sui social, dove si occupa soprattutto di moda e fashion. Ama divertirsi con gli amici e spera che il lavoro sui social diventi il viatico per un qualcosa di serio nel mondo della moda e del design.
Curiosità
È spesso invitato a sfilate di nascenti brand di moda e a party dove si ritrovano molte webstar di TikTok, per scambiarsi idee, esperienze e progetti futuri.
Il Suo Motto
- Il numero delle persone che ci invidiano conferma le nostre capacità (Oscar Wilde)
Note
Pagine correlate
- Protagonisti della comunicazione e dell'informazione
- Protagonisti della cultura, delle arti e dello spettacolo
Collegamenti esterni
Tutor di questa pagina WikiMilano
Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?
Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.
Perché questa pagina è su WikiMilano?
Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.
I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.