Gianmarco Emeri
Gianmarco Emeri | |
---|---|
Amministratore Unico di Promis SGI |
Gianmarco Emeri (Bolzano, ...) è un manager italiano, Dirigente di Promis SGI.
Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (02/01/2024)
Biografia
Originario di Bolzano, dopo il diploma si è laureato in Lingue e Letterature straniere (tedesco e spagnolo) all'Università degli Studi di Milano con una importante tesi storico-letteraria sulla Berlino weimeriana. Ha insegnato e tuttora insegna le due materie nelle scuole superiori di Bolzano e Milano.
E’ autore di traduzioni dallo spagnolo (Anagrama) e dal tedesco (Giunti, Ecra). Nel 2016, con la traduzione per Ecra del testo di F.Braumann, “Un uomo vince la miseria: Friedrich Wilhelm Raiffeisen” ha vinto il Premio del Ministero della Cultura austriaco per la diffusione della cultura austriaca nel mondo e per il valore etico del testo. E’ curatore del testo in via di pubblicazione in italiano e cinese “Pionieri italiani in Cina” di G. Perego, presidente di Promis e cofondatore dell’Istituto cultural-commerciale Italia-Cina. Ha lavorato presso alcune società multinazionali nel campo del marketing per la realizzazione di campagne pubblicitarie per Mirata, Vodafone, Piaggio Group, Chebanca! Vertemati.
Dal 2019 ricopre l’incarico di Amministratore Unico della società Promis SGI S.r.l. e con questa ha finora sviluppato importanti progetti in campo immobiliare, agricolo, industriale e nel campo delle energie rinnovabili.
Sta attualmente seguendo la realizzazione di un Progetto a finanziamento europeo che intende sviluppare tramite un percorso naturalistico-cultural-didattico per la promozione del turismo in un’area del Sud Italia.