WikiMilano è un progetto sperimentale, in fase beta, gestito da Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Luca Martinazzoli

Luca Martinazzoli

Direttore Marketing metropolitano del Comune di Milano
In carica
Inizio mandato ottobre 2017
Sindaco Giuseppe Sala
Predecessore Claudia Ferrazzi
Luca Martinazzoli (Milano, 24 luglio 1980) è un dirigente pubblico italiano, a capo della direzione Marketing metropolitano del Comune di Milano.

Checked.svg Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (25/11/2017)

Biografia

Formazione e vita accademica

Si laurea nel 2004 in Economia e management per l’arte, la cultura e la comunicazione alla Bocconi di Milano e per due anni segue con profitto il master in Urban planing alla Università della California (UCLA) di Los Angeles, dove coltiva competenze specifiche nel settore della pianificazione urbana per la promozione territoriale.

Nel 2007 trascorre un anno a Shanghai, ricercatore e project manager per Mada s.p.a.m. nell'ambito della biennale di Shenzen.

Insegna fino al 2013 all’Università Bocconi agli alunni del corso che lui stesso ha frequentato.

Nike

Nel 2009 entra alla Nike, dove fino al 2017 svolgerà vari ruoli a Milano, Roma e Hilversum (Paesi Bassi). All'inizio è Energy Brand Manager, quindi Football brand director per l’Europa e infine Category Brand Director.

Comune di Milano

Nell'ottobre 2017 viene nominato direttore del Marketing Metropolitano di Palazzo Marino per valorizzare la Città di Milano e promuovere il suo patrimonio culturale, sociale ed economico.

Pagine correlate