Mauro Nobile
Mauro Nobile | |
---|---|
Segretario Generale del Sindacato FIALS Area Metropolitana di Milano | |
In carica | |
Inizio mandato | 25 settembre 2023 |
Vice Segretario Regionale di FIALS Lombardia | |
In carica | |
Inizio mandato | 7 maggio 2024 |
Mauro Nobile (Agrigento, 25 marzo 1988) è un manager italiano, professionista nel campo dell'infermieristica, Segretario Generale del Sindacato FIALS Area Metropolitana di Milano e Vice Segretario Regionale di FIALS Lombardia.
Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (08/05/2024)
Biografia
La sua carriera accademica inizia con il corso di laurea in Infermieristica presso l’Università degli Studi di Bologna, concentrando la sua tesi sugli "Traumi Epatici: Dal Trattamento Medico Conservativo al Trattamento Chirurgico Invasivo".
La sua laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche è stata conseguita presso l’Università degli Studi di Brescia, dove ha svolto un tutorato clinico-didattico nella Regione Lombardia, focalizzato sullo studio delle dinamiche infermieristiche.
Ha anche conseguito un Master di secondo livello in Management delle Aziende Sanitarie presso l'Università Telematica Pegaso e un Master di primo livello in Coordinamento in Infermieristica nello stesso Istituto.
Attività Professionale
Con una vasta esperienza nel settore sanitario, ha ricoperto diverse posizioni cruciali come infermiere in importanti istituzioni ospedaliere. Le sue esperienze precedenti includono ruoli nell'UTIC - Cardiologia e Medicina Generale presso l'A.O. Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano, nonché nell'Ortotraumatologia d'Urgenza presso l'A.O. Istituto Ortopedico Gaetano Pini. Ha iniziato la sua carriera presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, operando nel Reparto di Oncologia Medica B.
Dal 02 novembre 2012 ha lavorato presso l'attuale ASST Nord Milano (in precedenza AO Icp di Milano).
Dal 02 novembre 2012 al gennaio 2015 ha lavorato presso l'attuale ASST Nord Milano (in precedenza AO Icp di Milano) presso il reparto di Medicina Generale del Presidio Ospedaliero Bassini.
Tra il febbraio 2015 e il febbraio 2020, ha lavorato nel Reparto di Cardiologia - UTIC presso il Presidio Ospedaliero di Sesto San Giovanni. Da gennaio 2021 ad oggi, è impegnato presso l'ASST Nord Milano (ex AO Icp), specificamente nel Presidio Ospedaliero Bassini, dove opera come infermiere Bassini nell'allora Centro Servizi, oggi Centrale Operativa Territoriale (COT). Prima di questa posizione, da marzo a dicembre 2020, ha prestato servizio presso il Presidio Ospedaliero di Sesto San Giovanni, sempre nell'ambito dell'ASST Nord Milano, occupandosi di ruoli infermieristici nell'allora Centri Servizi.
Attività Istituzionale
Ha ruoli di responsabilità nel sindacato FIALS Milano fin dal 2015. Da quell’anno è Segretario Aziendale FIALS presso l'ex A.O. ICP di Milano da gennaio 2016 divenuta ASST Nord Milano. Da marzo 2016 è Dirigente Territoriale FIALS Milano Area Metropolitana presso l’ASST G. Pini-CTO e da ottobre 2018 presso l’AREU Lombardia, l’ ASST GOM Niguarda ed l’ASST Rhodense. Dal 06 ottobre 2018 è stato Segretario Amministrativo FIALS Milano fino al 25 settembre. Dal 25 settembre 2023 è Segretario Generale del Sindacato FIALS Area Metropolitana di Milano
Da gennaio 2023 per un mandato della durata di 4 anni è Consigliere del Direttivo presso l'OPI (Ordine delle Professioni Infermieristiche MILOMB Milano - Lodi - Monza e Brianza), il secondo più importante dopo Roma con oltre 27.000 iscritti.
Al Congresso Regionale Fials del 7 maggio 2024 in cui è stato rieletto il Segretario Roberto Gentile, è diventato Vice Segretario Regionale di FIALS Lombardia.
Pagine correlate
Collegamenti esterni
Tutor di questa pagina WikiMilano
Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?
Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.
Perché questa pagina è su WikiMilano?
Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.
I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.