Michele Albiani

Michele Albiani

Consigliere del Comune di Milano
In carica
Inizio mandato 8 ottobre 2021
Lista di elezione Partito Democratico

Michele Albiani, all'anagrafe Michele Andrea Roberto Albiani (Monza, 16 dicembre 1987), è un amministratore locale italiano, consigliere del Comune di Milano.

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (2/3/2023)

Biografia

Dopo avere frequentato corsi al Politecnico di Milano, si dedica alla grafica e alla comunicazione politica come freelance. E' stato collaboratore grafico del PD milanese e Responsabile comunicazione della Consigliera Comunale di Milano Paola Bocci.

Attività istituzionale e politica

E' stato Responsabile nazionale Diritti dei Giovani Democratici del PD dal 2018 al 2020 Componente della Direzione del PD Milano Metropolitana è anche responsabile diritti per lo stesso partito. Alle elezioni comunali di Milano del 2021 è stato eletto con 1.474 preferenze. E' diventato Presidente della Commissione Sicurezza e Coesione Sociale.

Posizioni politiche

E' un attivista LGBTQ+. Nella sua funzione di Presidente della Commissione Sicurezza ha sostenuto che: "La città non è fuori controllo: ci sono situazioni critiche sulle quali siamo al lavoro".

Note

Pagine correlate

Tutor di questa pagina WikiMilano

Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.


Perché questa pagina è su WikiMilano?

Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.

I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.