Università Vita Salute San Raffaele

Università Vita Salute San Raffaele
Dati generali
Fondazione 1996
Tipo Privata
Presidente Paolo Rotelli


Ubicazione
Località Milano

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano

L’Università Vita Salute San Raffaele è un ateneo milanese privato specializzato nelle facoltà medico-scientifiche.

Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (27 Febbraio 2023)


Storia e attività

L’università fu fondata da Don Luigi Maria Verzé ed inaugurata nel 1996 con la Facoltà di Psicologia a cui seguono, nel 1998, la Facoltà di Medicina e Chirurgia e nel 2002 la Facoltà di Filosofia. L’ateneo si caratterizza, fin dalla sua origine, per una stretta integrazione della didattica con la ricerca nelle sue diverse e principali espressioni: ricerca di base, filosofica, sociale.

L’Università Vita-Salute San Raffaele si propone di studiare l’essere umano come unicum biologico, psicologico e spirituale rispondendo così alla domanda “Quid est homo” La ricerca scientifica in UNISR è molto articolata e strutturalmente integrata con l’organizzazione della ricerca dell’IRCCS, il che ne rispecchia la vivacità e attualità e ne consente un inserimento nel tessuto socioculturale. L’organizzazione della ricerca include anche centri di ricerca di natura puramente Universitaria. L’Università afferisce al Gruppo Ospedaliero San Donato.

Protagonisti

Presidente

Il presidente di Università Vita Salute San Raffaele è Paolo Rotelli.

Consiglio d’Amministrazione

Presidente: Paolo Rotelli Vicepresidente e Rettore: Felice Enrico Gherlone Consigliere Delegato: Anna Flavia d'Amelio Einaudi

Collegio dei Revisori dei conti

Presidente: Stefano Ruberti

Note

Pagine correlate

Collegamenti esterni

Tutor di questa pagina WikiMilano

Vuoi proporre aggiornamenti e integrazioni o segnalare errori e imprecisioni?

Contatta il tutor di questa pagina WikiMilano oppure entra a far parte della Community.


Perché questa pagina è su WikiMilano?

Perché soddisfa i criteri di enciclopedicità che fanno capo al principio generale di rilevanza del soggetto per Milano e il suo territorio.

I soggetti presenti su Wikimilano svolgono, o hanno svolto, attività significative per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città e dell’hinterland. La loro opera contribuisce a costruire l’identità della Grande Milano, il suo patrimonio materiale e immateriale.