WikiMilano è un progetto sperimentale, in fase beta, gestito da Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Giampaolo Berni Ferretti

(Reindirizzamento da Berni Ferretti)

Giampaolo Berni Ferretti
Giampaolo-Berni.jpg

Consigliere del Municipio 1 di Milano
In carica
Inizio mandato 27 giugno 2016
Gruppo Forza Italia
Incarichi
Vice capogruppo
Giampaolo Berni Ferretti (Carrara, 17 Aprile 1974) è un avvocato e amministratore locale italiano, consigliere del Municipio 1 di Milano.

Checked.svg Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (19/11/2017)

Biografia

Laureato in Giurisprudenza, è avvocato e svolge la professione legale.

È cresciuto politicamente nella Gioventù Liberale Italiana, di cui è stato responsabile milanese per le Scuole superiori. Nei primi anni ’90 in quest'ambito è stato protagonista di battaglie contro la cultura della mafia e del racket con Tano Grasso e Paolo Bocedi e per l’introduzione di un’ora di educazione sessuale e civica nelle scuole.

Nel 1994 ha aderito alla nascente Forza Italia, divenendo responsabile nazionale dei club giovanili dell'ANFI (associazione nazionale club Forza Italia). Dal 1997 al 2001 è stato coordinatore politico cittadino Giovani di Forza Italia di Milano. In quel periodo si è impegnato per il recupero degli spazi del Parco Sempione, dei suoi monumenti e per La Fabbrica del Vapore.

Milano Vapore

E’ presidente e fondatore, da maggio 2000, dell’associazione culturale Milano Vapore. Il circolo ha tra le sue finalità quella di promuovere la città di Milano come sede di attività e luogo d’incontro, anche internazionale, per scambi tra le diverse culture ed esperienze nei campi del Tempo Libero, del Design e di tutto ciò che è innovazione e sperimentazione culturale a livello europeo. Dal dicembre 2017 Milano Vapore è co-worker di Vento&Associati nel lotto 11 de La Fabbrica del Vapore.

Municipio 1

Nel 2016 è eletto consigliere del Municipio 1 di Milano, dove è anche Responsabile Politico di Forza Italia e vice capogruppo, nonché membro delle commissioni Bilancio, Ambiente-Verde-Arredo Urbano-Demanio, Urbanistica-Mobilità-Commercio, CAG Porta Romana.

Pagine correlate