WikiMilano è un progetto sperimentale, in fase beta, gestito da Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Daniele Misrachi

Daniele Misrachi

Daniele Misrachi, all'anagrafe Daniele Lodovico Misrachi (Milano, 25 aprile 1959), è un manager e imprenditore italiano, amministratore delegato di Proedi Comunicazione e tra i fondatori di Milano Loves You.

Checked.svg Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (2/10/2017)

Biografia

Frequenta la facoltà di Scienze Politiche e dopo un'esperienza biennale nella vendita nel campo delle materie prime tessili, a cavallo fra il 1986 e il 1991 lavora come account in importanti agenzie internazionali di pubblicità.

Sempre nel 1991 affronta una doppia grande sfida: si sposa (ed è oggi felicemente sposato con Graziella e papà di 3 figli) e lascia il posto fisso per mettersi in proprio fondando con altri due soci un'agenzia di sales promotions. Una scelta che si rivelerà negli anni fortunata e che alla fine del 1997 lo porterà ad entrare in Proedi Comunicazione per diventarne amministratore delegato e socio di minoranza nel 2001.

Successivamente contribuisce alla nascita e sviluppo di Where Italia società leader nella comunicazione e informazione ai visitatori internazionali.

È consigliere di amministrazione di varie società del Gruppo Proedi

Impegno civico

È uno dei soci fondatori della associazione culturale Milano Loves You, nata nel 2013, la cui missione è quella di promuovere turisticamente a livello nazionale e internazionale la città di Milano e sue eccellenze.

Curiosità

Si definisce attore di teatro mancato.

Appassionato di fotografia, fotografa quello che gli altri non vedono. Il sogno nel cassetto è quello di realizzare una mostra fotografica personale. E ce la farà. Così come per il teatro, c'è ancora tempo...

Pagine correlate