WikiMilano - Protagonisti metropolitani è organo ufficiale dell'Osservatorio Metropolitano di Milano

non sei un utente registrato: al momento non puoi creare e modificare pagine.

Fabio Massa

Fabio Massa apre i lavori di Italia, Direzione Nord

Fabio Massa (Milano, 26 aprile 1981) è un giornalista e imprenditore italiano, responsabile esterno della pagina di Milano di Affaritaliani.it e cofondatore di WikiMilano.

Checked.svg Contenuti verificati da Osservatorio Metropolitano di Milano (21/9/2017)

Biografia

Si è laureato a pieni voti in Lettere all'Università degli Studi di Milano.

Inizia la carriera giornalistica nel 2000 presso il quotidiano Il Giorno, per il quale segue la cronaca nera e la politica locale.

Nel 2006 entra ad Affaritaliani.it, pagina di Milano, della quale diventa coordinatore. Segue anche i casi di giudiziaria Vallettopoli, Bancopoli, Calciopoli. Organizza il confronto tra Dario Fo e Stefano Boeri durante le primarie del 2011 [1]. Intervista tutti i protagonisti della vita pubblica milanese e lombarda. Si specializza in particolar modo nella conoscenza e nel racconto delle principali realtà economiche legate al pubblico: da A2A a Fiera Milano, da Trenord a Fnm ad Atm. Dal 2015 è responsabile esterno della pagina di Milano di Affaritaliani.it con la sua azienda.

Ha una rubrica quotidiana su Radio Lombardia, è frequentemente ospite su Telenova e Telelombardia. Scrive anche per Il Foglio, edizione Gran Milano.

E' sposato con due figli piccoli. Ha un bassotto.

Italia, Direzione Nord

È l'ideatore e il coordinatore dell'evento Italia, Direzione Nord, la cui prima edizione si è tenuta a Milano, presso il Palazzo delle Stelline, dal 13 al 15 ottobre 2017.

WikiMilano

Con Bruno Dapei e Andrea Jarach ha dato vita nell'estate del 2017 al progetto WikiMilano.

Note

  1. Corriere della Sera, Confronto Fo Boeri, 22 ottobre 2010.

Voci correlate